top of page

Passeggiate didattiche

NELLA NATURA

Tutti sappiamo che uscire a fare una passeggiata con il proprio cane è una cosa essenziale. Anche chi ha a disposizione un bel giardino dovrebbe sapere che il suo amico a 4zampe deve uscire dal suo territorio perché i cani hanno bisogno di annusare ed esplorare posti diversi.

Le passeggiate migliori per il cane, ma anche per noi umani, sono quelle in mezzo alla natura, in campagna, al mare o in montagna, attraversando boschi e prati.
Cosa c’è di meglio del camminare in compagnia su un sentiero di montagna, in mezzo al bosco, o tra i prati, circondati da un meraviglioso paesaggio naturale?

Proprio per questo organizziamo delle giornate assieme a voi, per divertirci e per far divertire il vostro amico peloso.
Sono occasioni utili per farlo socializzare sia con altri cani che con altri umani, per raffinare le tecniche di gestione del cane, per approfondire la nostra relazione con lui e per passare del tempo immersi in una esperienza gratificante e istruttiva.
Durante le passeggiate sarà dedicato del tempo per dei giochi di ricerca olfattiva e di attivazione mentale, attività estremamente stimolanti per il cane e, se il luogo lo permette, delle attività di Mobility Dog.

IN CITTA’ - S.O.S. GUINZAGLIO

I cani si adattano a qualsiasi condizione ambientale, ma la vita di città è probabilmente la più impegnativa.
I nostri migliori amici devono fronteggiare uno dopo l'altro migliaia di odori, stimoli e suoni: traffico, rifiuti, scale, ascensori e mezzi pubblici, estranei alla loro natura ma caratterizzanti della società moderna.

Lo scopo delle nostre passeggiate in città è quello di proporre dei momenti condivisi per la coppia, dove la camminata non è solo una attività senza meta per soddisfare i bisogni fisiologici del cane, ma un momento utile per aiutarlo a superare gli ostacoli che inevitabilmente deve affrontare nell' ambiente urbano e per una corretta gestione del guinzaglio non più utilizzato come strumento ma come "cintura di sicurezza".

 

 

 

Sfrutteremo tutto quello che incontreremo per la strada, che sia una panchina dove il cane potrà salirci e scendere come se fosse un attrezzo di Mobility Dog, una griglia da superare o delle superfici instabili, con un po' di creatività qualunque elemento urbano può diventare una nuova attività.

Un cane sicuro è un cane che sta bene..

bottom of page