top of page

Pet sitting

Allontanarsi dal nostro amico a quattro zampe è sempre difficile, sia per noi come per lui. Purtroppo spesso ne siamo costretti dai troppi impegni e oneri. Inoltre non è sempre possibile portarlo con noi per le vacanze.
Per un cane un ambiente estraneo come quello della casa di un amico o un parente o della pensione possono essere fonte di stress. Nella pensione il cane o il gatto viene lasciato solo in box tutto il giorno e, visti i molti animali presenti nella struttura ed a volte il personale limitato, al singolo non viene dedicato il tempo adeguato alle sue necessità e allo svago. Inoltre i box in cui vengono tenuti possono aumentare la frustrazione del cane per il distacco dal proprietario, il suo punto di riferimento, e danno all’animale la sensazione di essere stato abbandonato. 

 

Avete mai pensato a delle alternative? Ecco quelle che noi vi proponiamo:

Dog walking
Se per impegni quotidiani o imprevisti non avete il tempo per portare fuori il vostro cane, ci possiamo pensare noi.
Durante la passeggiata viene sempre dedicato del tempo all’educazione di base e a giochi interattivi.​​


Accudimento a casa Vostra
Potrete lasciare il cane presso il calore del suo ambiente abituale mantenendo le sue abitudini. Saremo noi ad andare da lui stabilendo con voi e a vostro piacimento il numero delle visite giornaliere, il tempo da trascorrere e le attività da fare assieme all’animale.
Le visite a domicilio sono sempre la soluzione migliore.

 

 

L’asilo per cani è un’ottima alternativa: il cane potrà socializzare e giocare  con i suoi simili seguito da personale competente, che tutelerà il gioco tra i cani in libertà e il loro benessere.  Verranno insegnati i tempi e le modalità di interazione all’ interno del gruppo dando le giuste attenzioni al momento opportuno.

Asilo per cani

A chi non è mai capitato di dover lasciare a casa per molte ore il proprio cane?

con la preoccupazione di scoprire qualche danno al ritorno o di saperlo triste?

Ci sono molte occasioni in cui per molti proprietari non è possibile portare con sé il proprio cane.
Oppure spesso  costringiamo il cane  ad accompagnarci nei nostri impegni, magari sopportando lunghe code e luoghi troppo affollati.


Il cane è felice di seguirci in tutte le nostre attività, ma bisogna sapere rispettare il suo benessere psico-fisico.


 


I periodi vanno dalla singola ora alla giornata intera, dal weekend a mesi interi.

bottom of page